Consigli di bellezza

Dipingiamo la nostra immagine, scegliamo cosa esaltare e cosa celare, divertiamoci ad intrigare con tutte le nostre noi.

Il fondotinta

Fondamentale la scelta

Il fondotinta

Il fondotinta è un prodotto fondamentale per un trucco degno di essere chiamato tale .Determinante è la scelta del colore, della consistenza, della funzione, in base all’esigenza ed alla situazione.

E' molto importante scegliere il fondotinta più adatto al nostro tipo di pelle. i fondotinta fluidi sono indicati per pelli normali/miste o grasse, quelli in crema risultano più adatti alle pelli secche e molto secche e sono spesso arricchiti da principi attivi idratanti e leviganti, mentre quelli compatti vanno bene per tutti i tipi di pelle. Inoltre, più il fondotinta e' denso, maggiore e' il suo effetto coprente. Quindi, se si preferisce un trucco naturale, meglio la formulazione fluida, mentre se si devono mascherare imperfezioni, meglio scegliere un fondotinta compatto o piuttosto cremoso.

Mi raccomando la scelta del colore, proviamolo nell’angoletto tra mascella e collo, dovrà essere o dello stesso colore o di una tonalità più chiara, mai più scura.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su
Informazioni legali e sulla privacy

Foto della Homepage di Pepito Torres www.pepitorresimages.com - www.belmondo.it - Pepito Torres su Facebook