Consigli di bellezza

Dipingiamo la nostra immagine, scegliamo cosa esaltare e cosa celare, divertiamoci ad intrigare con tutte le nostre noi.

Il correttore

il miglior amico della donna ,dopo l'uomo

Il correttore

Il correttore per me può diventare una bacchetta magica per ottimizzare un trucco. E’ un cosmetico che può migliorare le imperfezioni della nostra pelle,dalle occhiaie, alle borse, ai brufoletti, alle cicatrici. È importante quindi saper bene quale colore e quale texture scegliere a seconda della zona da correggere o si rischia di andare a peggiorare il difetto, anziché minimizzarlo.

La teoria dei colori è necessaria per capire come fare, potrebbe aiutarci a capire la ruota dei colori.

Ogni colore ha il suo colore complementare nella posizione opposta.

Il rosso ha il verde di fronte, il blu l’arancio, il giallo il viola

I colori complementari messi l’uno accanto all’altro si esaltano reciprocamente, messi l’uno sopra l’altro si annullano.

A noi interessa che un correttore giallo vada ad annullare il viola della nostra occhiaia per esempio,

un correttore che abbia al suo interno del pigmento arancione per annullare un’occhiaia bluastra.

Idem per brufoletti, piccole cicatrici recenti o cuperose, che essendo rossastre vanno coperte utilizzando una piccola quantità di correttore color verde. Certo è che di correttori in commercio ne esistono di tantissime formulazioni, da quelli più liquidi a quelli molto pastosi per cui bisogna fare delle distinzioni.

Per coprire l’occhiaia il correttore dovrà avere una testura morbida e leggera, in modo da poterlo sfumare con faciltà per un effetto più naturale e non pesante, proprio perchè in questa zona la pelle è molto sottile e non va stratificato il prodotto,che se si infila nelle rughette è meglio non metterlo proprio,perché l’effetto sarebbe esteticamente pessimo.

Per la copertura di macchie della pelle e brufoli invece è meglio usare un correttore a pasta piuttosto compatta perchè, una volta applicato in queste aree, deve garantire una copertura perfetta e rimanere lì per tutta la giornata.

Se seguirete questi piccoli accorgimenti,il correttore sarà l’asso nella manica per un trucco vincente.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su
Informazioni legali e sulla privacy

Foto della Homepage di Pepito Torres www.pepitorresimages.com - www.belmondo.it - Pepito Torres su Facebook