Consigli di bellezza

Dipingiamo la nostra immagine, scegliamo cosa esaltare e cosa celare, divertiamoci ad intrigare con tutte le nostre noi.

Strobing

La nuova tendenza luminosa del make up estate 2015

Strobing

Strobing significa effetto stroboscopico, in parole più normali è un effetto di luce globale. A me fa un po’ sorridere questa tecnica, sarà che sono molto pratica e tradizionale e credo che il trucco sia molto legato al momento, al luogo, alla persona, allo stato d’animo.

Lo strobing dovrebbe essere lo sfidante del contouring. Il contouring, che adoro, è un chiaroscuro fatto da terre, fondotinta chiari e scuri, lo strobing è fatto da illuminanti, che verranno applicati su alcune zone come:

Sopra e sotto l’arcata sopraciliare, punta del naso, centro della fronte, mento, parte interna dell’occhio, centro delle labbra, sugli zigomi.

Sconsigliato a pelli miste o grasse, perché si “luciderebbero” d’immenso, consigliato alle normali e secche. Per coloro che proveranno, consiglio una base molto leggera come una BB cream o ancora meglio il fondotinta siero di Dior Nude Air serum de teint e come illuminante quello a cui sono più affezionata, prodotto best seller di Yves Saint Laurent Fragrance and Beauty, sua maestà Touche eclat.

In allegato il video su come applicare il touche eclat realizzato da Yves Saint Laurent con una protagonista d’eccezione Chiara Ferragni, il video sibillino già aveva previsto questo effetto, peccato che lo aveva chiamato solo illuminante.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su
Informazioni legali e sulla privacy

Foto della Homepage di Pepito Torres www.pepitorresimages.com - www.belmondo.it - Pepito Torres su Facebook